Metodologia e Centro Ricerche

La metodologia proposta da Italia Calcio Coaching mira a fornire ai propri clienti una disciplina teorico-pratica sui modelli evolutivi d’insegnamento nel mondo del calcio e della formazione delle risorse umane. Il ricercatore del nostro network, appoggiandosi sulla pluriennale esperienza del suo ideatore Paolo Gatti, docente universitario presso l’Università degli Studi di Milano, è una figura laureata e altamente preparata sia dal punto di vista scientifico che da quello sportivo.

Il Centro Ricerche è il luogo dove i nostri ricercatori possono affinare le loro competenze e mantenere una alto livello di eccellenza, ma anche il “punto di raccolta” di tutte le esperienze che i nostri interlocutori hanno vissuto in prima persona. In questo network lo share experience  è un valido strumento di confronto tra realtà diverse ma accomunate da un unico scopo: la creazione di valore umano e calcistico.

Perché si fa ricerca? Per individuare una domanda o un problema e trovare la risposta o la soluzione migliorandole nel tempo.